TANTI VANTAGGI IN UNA SOLA PROPOSTA

LA STORIA A PORTATA DI CLICK

Permetti ai visitatori di osservare ancora più da vicino opere d’arte, documenti e reperti storici: con la fotografia in alta risoluzione rimarranno a bocca aperta e tu avrai sempre a disposizione un archivio di immagini pronte per manifesti, brochure e condivisione online. Un doppio vantaggio!

immagine copertina tour virtuale museo dello scarpone montebelluna federico lazzarini © official website
Visita il Musscar di Montebelluna

INTEGRAZIONI MULTIMEDIALI

Il tour virtuale può contenere tutto il materiale di archivio del tuo museo così che l’accesso alle opere sia immediato… e sorprendente!

immagine_copertina_tour_virtuale_museo_santa_caterina_treviso_affresco_otinel_federico_lazzarini_official
Audioguida affresco "Otinel"

A CIASCUNO LA SUA LINGUA

Consenti ai curiosi di farti visita da ogni parte del mondo senza preoccuparti della lingua: il tour virtuale può essere configurato in modo che audioguide, didascalie e contenuti testuali si adattino alla lingua del visitatore.

FOTOGRAFIA DEI REPERTI

La digitalizzazione dei manufatti esposti scongiura gli effetti provocati dal tempo ed allo stesso tempo contribuisce all’arricchimento dell’archivio museale.
La parola d’ordine? “rispetto di opere d’arte e manufatti”: non ci sarà infatti bisogno di toccare o spostare le opere esposte: la maggior parte delle operazioni fotografiche saranno effettuate mantenendo il soggetto al proprio posto. Facile, discreto e soprattutto sicuro. E con la fotografia in 3D tutto diventa più coinvolgente!

Loading...

INGRESSO 24/24 ZERO COSTI DI MANUTENZIONE

La visita attraverso il tour virtuale può essere impostata come meglio credi: gratuita, ad offerta libera oppure a pagamento. L’aspetto più importante? L’accesso è sempre garantito senza distinzione, limiti di tempo… e barriere architettoniche. Inoltre il digitale non conosce polvere, sporcizia ed impronte indesiderate.

PER LA DIDATTICA

La visita virtuale è facilmente integrabile con la tradizionale didattica consentendo a studenti e docenti di ogni dove di pianificare la propria visita e perfezionare il proprio programma di studio – azzerando così le distanze tra struttura e studenti.

quattro mani che impugnano quattro mattonelle in plexiglass con stampato un Qr-Code
Offri un gadget come un QR-Code inciso su plexiglass o legno: attraverso la scansione dalla fotocamera dello smartphone i tuoi ospiti potranno accedere al tuo museo da dovunque si trovino!

PIÙ RICERCHE, PIÙ VISIBILITÁ, PIÙ OSPITI IN STRUTTURA

L’effetto meraviglia favorisce le visite al tuo museo. E quando si parla di parecchie visualizzazioni i motori di ricerca rispondono proprio come vorresti: mettendoti in evidenza. Così che una volta tanto arrivare in cima alla lista diventa più facile (una fortuna per chi ti cerca o per chi ancora non ti conosce); inoltre i contenuti del tour virtuale possono essere condivisi attraverso tutti i social media alimentando così interesse, ricerche… e followers! Il vantaggio? Più visite dirette verso la struttura.

smartphone, tablet e computer iMac, Apple, Windows, WordPress logo federico lazzarini official website ©

Piena compatibilità con sistemi mobile e desktop, MacOS, Windows, iOS, Android