FAQ

faq

Presta attenzione all’ordine di: aree verdi (chiome degli arbusti potate, siepi rasate, cura di aiuole fiorite, rimozione dei rifiuti verdi e materiali inerti, etc.). Insegna principale dell’attività, cartellonistica e segnaletica generale, vetri e facciate strutturali (integre e pulite). Aree di parcheggio e sosta veicoli aziendali/dipendenti/visitatori (es. veicoli puliti ed adeguatamente parcheggiati, rimozione di materiali inerti). Aree interessate da cantieri (strutture ad impalcature correttamente allestiti o definitivamente smantellati; corretta segnalazione via cartellonistica di eventuali aree interdette o pericolose). Fornisci libero accesso all’operatore alle aree assicurandoti di disattivare l’eventuale sistema di allarme anti intrusione; ove possibile consenti lo sblocco individuale dei sistemi di regolamentazione del flusso pedonale/stradale (es. sbarre, tornelli, cancelli automatici, etc.); disabilita il sistema di irrigazione/disinfestazione per tutta la durata del servizio.

 

* Fornisci all’operatore un ambiente dove poter conservare l’attrezzatura tecnica necessaria al servizio (es. deposito, sgabuzzino, disimpegno, etc. dotato di presa elettrica)
** Se non è possibile operare in assenza limita il personale al minimo necessario nei pressi delle operazioni fotografiche

SE IL SERVIZIO PREVEDE LA PRESENZA DI:

 

PERSONE NON INFORMATE: è consigliata l’affissione anticipata di cartelli multilingua (almeno 24h prima del servizio) che informino di operazioni foto-video nell’area circostante secondo orario prestabilito. I soggetti accidentalmente coinvolti nello scatto saranno limitati al popolamento del contesto e comunque considerati come soggetto non prevalente.
FIGURANTI: i soggetti coinvolti nel servizio indosseranno indumenti precedentemente concordati (es. vesti e costumi caratteristici, divisa da lavoro istituzionale pulita, dispositivi di protezione individuale regolamentari) prevalentemente sobri e monocromatici, non provvisti di stampe e/o motivi geometrici se non precedentemente concordati. Richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale / non commerciale).
VEICOLI: prendi accordi anticipati con l’operatore in caso il servizio contempli la presenza di veicoli in movimento da documentare (es. macchine aziendali, dispositivi automatizzati industriali, gru, muletti, monopattini, biciclette, golf cart, etc.).

 

 

Presta cura ed attenzione ad ogni singolo ambiente interessato dalle operazioni fotografiche.
Effettua operazioni di pulizia di pavimenti, parquet, moquette, vetri e superfici riflettenti; rimuovi oggetti non strettamente indispensabili ed antiestetici (es. cartelli-manifesti-avvisi di servizio, asciugamani, cesti della spazzatura, strumenti ed accessori usa e getta, etc.).
Apri tapparelle, frangisole e scuri degli ambienti direttamente interessati ed immediatamente limitrofi le operazioni fotografiche; cura l’illuminazione di ciascun ambiente accendendo luci, faretti, lampade, candele, caminetti, etc. prestando attenzione al corretto funzionamento di tutti i corpi illuminanti (corredo lampadine della stessa tipologia/gradazione).
Ordina scrivanie e postazioni di lavoro, camere e bagni.
Assicurati che oggetti ed arredi presenti siano integri, puliti e congrui rispetto la funzione dell’ambiente interessato.
Limita allo strettamente necessario la presenza di elementi di disturbo (es. lampadine non funzionanti, cavi elettrici a vista lungo le pareti, panni e vesti stropicciate, quadri ed ornamenti parietali disallineati, fiori sciupati, vettovaglie scoordinate, etc.).
Assicurati di disabilitare l’impianto di allarme anti intrusione a protezione delle aree interessate dalle operazioni fotografiche.

 

* Fornisci all’operatore libero accesso ad un ambiente dove poter conservare l’attrezzatura tecnica necessaria al servizio (es. deposito, sgabuzzino, disimpegno, etc. dotato di presa elettrica)
** Se non è possibile operare in assenza limita il personale al minimo necessario nei pressi delle operazioni fotografiche

 

SE IL SERVIZIO SI SVOLGE IN PRESENZA DI:

PERSONE NON INFORMATE: è consigliata l’affissione anticipata di cartelli multilingua (almeno 24h prima del servizio) che informino di operazioni foto-video nell’area circostante secondo orario prestabilito. I soggetti accidentalmente coinvolti nello scatto saranno limitati al popolamento del contesto e comunque considerati come soggetto non prevalente.
FIGURANTI: i soggetti coinvolti nel servizio indosseranno indumenti precedentemente concordati (es. vesti e costumi caratteristici, divisa da lavoro istituzionale pulita, dispositivi di protezione individuale regolamentari) prevalentemente sobri e monocromatici, non provvisti di stampe e/o motivi geometrici se non precedentemente concordati. Qualora presente divisa/uniforme pulita dotata di logo e colori istituzionali. Richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale / non commerciale).
VEICOLI: prendi accordi anticipati con l’operatore in caso il servizio contempli la presenza di veicoli in movimento da documentare (es. macchine aziendali, dispositivi automatizzati industriali, gru, paranchi, muletti, etc.).

 

 

Presta attenzione all’ordine ed integrità delle aree attrezzate (campi sportivi, arredi urbani esterni, parcheggio veicoli, riempimento piscine, idromassaggio, etc.) interessate dal servizio specificando preventivamente le aree ritenute di maggiore interesse o da escludere dal servizio.
Assicurati che oggetti ed arredi presenti (es. gazebo, ombrelloni, sdrai prendisole, divani, sgabelli sedie e tavoli), siano integri, puliti e congrui rispetto la funzione dell’ambiente interessato.
Fornisci libero accesso all’operatore a tutte le aree assicurandoti di rendere il suo percorso agevole; disabilita blocchi stradali/pedonali come sbarre, tornelli o cancelli automatici; disabilita il sistema di irrigazione/disinfestazione per tutta la durata del servizio.

SE IL SERVIZIO PREVEDE LA PRESENZA DI:

PERSONE NON INFORMATE: è consigliata l’affissione anticipata di cartelli multilingua (almeno 24h prima del servizio) che informino di operazioni foto-video nell’area circostante secondo orario prestabilito. I soggetti accidentalmente coinvolti nello scatto saranno limitati al popolamento del contesto e comunque considerati come soggetto non prevalente.
FIGURANTI: i soggetti coinvolti nel servizio indosseranno indumenti precedentemente concordati (es. vesti e costumi caratteristici, divisa da lavoro istituzionale pulita, dispositivi di protezione individuale regolamentari ndl) prevalentemente sobri e monocromatici, non provvisti di stampe e/o motivi geometrici se non precedentemente concordati. Qualora presente divisa/uniforme pulita dotata di logo e colori istituzionali. Richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale / non commerciale).
MODELLI: è richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale/non commerciale) per cad soggetto previsto.
VEICOLI:
prendi accordi anticipati con l’operatore in caso il servizio contempli la presenza di veicoli in movimento da documentare (es. macchine aziendali, dispositivi automatizzati industriali, gru, muletti, monopattini, biciclette, golf cart, etc.).

 

Presta quanta più attenzione possibile ad ordine e pulizia dei locali (reception, sale riunione, area break, uffici, laboratori, linea produzione, postazioni di lavoro individuali, magazzino etc.) interessate dal servizio specificando preventivamente le aree ritenute di maggiore interesse o da escludere dal servizio. Rimuovi oggetti e materiali inerti antiestetici, non necessari ed estranei al servizio.
Assicurati che il personale presente indossi divisa/uniforme istituzionale conforme al ruolo e, qualora previsti, i dispositivi di protezione individuale integri e certificati a ndl.
Assicurati che oggetti ed arredi presenti (es. attrezzi e strumenti di lavoro, banchi e tavoli di lavoro, consolle e macchinari, etc.), siano integri, puliti/in stato non logoro e congrui rispetto la funzione dell’ambiente interessato.
Favorisci lo svolgimento dei lavori previsti dal servizio attraverso un percorso agevole e dotato di segnaletica e dispositivi di sicurezza previsti a norma di legge.

SE IL SERVIZIO PREVEDE LA PRESENZA DI:

PERSONE NON INFORMATE: è consigliata l’affissione anticipata di cartelli multilingua (almeno 24h prima del servizio) che informino di operazioni foto-video nell’area circostante secondo orario prestabilito. I soggetti accidentalmente coinvolti nello scatto saranno limitati al popolamento del contesto e comunque considerati come soggetto non prevalente.
FIGURANTI: i soggetti coinvolti nel servizio indosseranno indumenti precedentemente concordati (es. vesti e costumi caratteristici, divisa da lavoro istituzionale pulita, dispositivi di protezione individuale regolamentari ndl) prevalentemente sobri e monocromatici, non provvisti di stampe e/o motivi geometrici se non precedentemente concordati. Qualora presente divisa/uniforme pulita dotata di logo e colori istituzionali. Richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale / non commerciale).
MODELLI: è richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale/non commerciale) per cad soggetto previsto.
VEICOLI:
prendi accordi anticipati con l’operatore in caso il servizio contempli la presenza di veicoli in movimento da documentare (es. macchine aziendali, dispositivi automatizzati industriali, gru, muletti, monopattini, biciclette, golf cart, etc.).

 

Presta quanta più attenzione possibile ad ordine e pulizia dei locali (reception, sale conferenze, area break, sala colazione, sala ristorante, cucine, etc.).
Apri balconi, scuri, tapparelle e accendi tutte le luci interne (lampadari, faretti, abat jour, etc.) nelle aree
interessate dal servizio specificando preventivamente quelle ritenute di maggiore interesse o da escludere.
Assicurati che ambienti e camere siano correntemente accessibili e libere da ospiti.
Rimuovi oggetti antiestetici, non necessari ed estranei all’ambiente circostante.
Occulta cartelli di benvenuto e di istruzioni per gli ospiti da ogni camera (es. depliant, brochure, cavaliere, segnaletica corretto utilizzo servizi igienici, etc.)
Esponi gli oggetti destinati all’utilizzo degli ospiti (es. bicchieri PET, ciabattine mono uso, spazzolino da denti, etc.) sprovvisti di involucro di plastica esterno.
Occulta telefono/i di servizio da ogni camera.
Qualora interessato dal servizio, assicurati che il personale presente indossi divisa/uniforme istituzionale conforme al ruolo e, qualora previsti, i dispositivi di protezione individuale integri e certificati a ndl.
Assicurati che oggetti ed arredi presenti (es. poltroncine, pouf, armadi appendiabiti, vani porta oggetti, cassettiere, comodini, etc.), siano in ottimo stato estetico e congrui rispetto la funzione dell’ambiente interessato.
Si consiglia l’adozione di un percorso preferenziale (es. ascensore di servizio) per consentire operazioni foto-video efficienti.
Si consiglia accurato mis en place di piatti e coperti sala colazione e ristorante.

* Fornisci all’operatore libero accesso ad un ambiente dove poter conservare l’attrezzatura tecnica necessaria al servizio (es. deposito, sgabuzzino, disimpegno, etc. dotato di presa elettrica)
**
Fornisci all’operatore un posteggio auto attiguo all’ambiente previsto per la custodia del materiale tecnico
*** Se non è possibile operare in assenza limita il personale al minimo necessario nei pressi delle operazioni fotografiche

 

 

SE IL SERVIZIO PREVEDE LA PRESENZA DI:

PERSONE NON INFORMATE: è consigliata l’affissione anticipata di cartelli multilingua (almeno 24h prima del servizio) che informino di operazioni foto-video nell’area circostante secondo orario prestabilito. I soggetti accidentalmente coinvolti nello scatto saranno limitati al popolamento del contesto e comunque considerati come soggetto non prevalente.
FIGURANTI: i soggetti coinvolti nel servizio indosseranno indumenti precedentemente concordati (es. vesti e costumi caratteristici, divisa da lavoro istituzionale pulita, dispositivi di protezione individuale regolamentari ndl) prevalentemente sobri e monocromatici, non provvisti di stampe e/o motivi geometrici se non precedentemente concordati. Qualora presente divisa/uniforme pulita dotata di logo e colori istituzionali. Richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale / non commerciale).
MODELLI: è richiesta compilazione e trasmissione di liberatoria specifica (commerciale/non commerciale) per cad soggetto previsto.
VEICOLI:
prendi accordi anticipati con l’operatore in caso il servizio contempli la presenza di veicoli in movimento da documentare (es. monopattini, biciclette, golf cart, etc.).